PALLETTIZZATORE
Con circa 500 macchine fornite in oltre 80 Paesi nel mondo, Zecchetti è leader di mercato nella palettizzazione di bottiglie vuote in PET & HDPE.
L’esperienza trentennale nel settore permette a Zecchetti di proporre la soluzione migliore per ogni tipo di situazione, sotto vari punti di vista:
- tipo di bottiglia
- grado di automazione
- velocità
- tipo di nastri di alimentazione (trasporti ad aria / trasporti a catena)
Questa famiglia di prodotti è stata progettata per palettizzare BOTTIGLIE IN PLASTICA VUOTE, a prescindere dalla forma che hanno.
- Capacità fino a 120.000 bottiglie/ora, in grado di smaltire la produzione delle più veloci Soffiatrici presenti sul mercato.
- Efficienza fino al 98%
- Cambio formato automatico
Versione progettata principalmente per trattare articoli sagomati ed instabili, avente le seguenti caratteristiche principali:
- azzeramento dei tempi di cambio formato grazie alla funzione “cambio automatico”
- non c’è stacker
- non c’è tavolo di formazione strato
- trasferimento degli articoli direttamente da nastri bottiglie a paletta mediante operazione pick-and-place
- il sistema più affidabile per trattare articoli instabili
R-PAL è la giusta scelta in caso di bottiglie da trattare con trasportatori A CATENA per alte velocità fino a 4 strati/minuto
- Possibilità di aumentare il grado di automazione per steps successivi
- Intercambiabilità delle diverse teste di palettizzazione (a pinze – a vuoto – a pressione laterale)
Sono disponibili versioni di palettizzatore semi-automatico:
- R-PAL semi-automatico
Ogni cliente può scegliere il livello di automazione che il palettizzatore base dovrà avere al momento dell’investimento iniziale, ma comunque con la possibilità di implementare la macchina facilmente in futuro.
ROBOT-PAL completa la gamma dei Palettizzatori Zecchetti, permettendo:
- piazzamenti flessibili e compatti
- possibilità di effettuare tutte le operazioni (movimentazione strato, movimentazione separatori interstrato, movimentazione palette vuote) con un unico robot, nella misura in cui la velocità richiesta lo permetta
- Possibilità di allestimento: “fila per fila” (senza stacker / senza tavolo di formazione strato) o tradizionale “per strati”